Home La storia Cosa facciamo Psicoterapia e Terapia di gruppo Gioco d'azzardo Mediazione Le nostre facilitazioni Chi siamo Dicono di noi
Psicoterapia ma non solo

Psicoterapia ma non solo...

Grazie alla varietà di formazione dei membri dello staff, offriamo interventi mirati e specifici in ambiti diversi.
Psicoterapia Psicoterapia - approcci e modelli diversi: psicoanalisi e terapia del profondo e analitiche, psicologia e psicoterapia della Gestalt, psicoterapia cognitivo-comportamentale, sessuologia clinica, terapia corporee (training autogeno, bioenergetica, assetto posturale, respirazione), psicoterapia transazionale, EMDR, al servizio della cura, per arrivare il prima possibile al centro del problema e risolverlo, con trattamenti qualificati mirati e individualmente progettati in equipe.
neuropsicologia Neuropsicologia: esami obiettivi, batterie cognitive neuropsicologiche, diagnosi di disturbi evolutivi e dell’apprendimento, deterioramenti cognitivi, riabilitazioni cognitive e di sostegno nelle situazioni di patologie neurologiche involutive e croniche (sclerosi, parkinson, demenze, …), assistenza ai pazienti portatori di malattia e ai membri della famiglia.
Psicologia del lavoro Psicologia del lavoro: valutazione dello Stress Lavoro Correlato, pianificazione delle strategia di contenimento dello stress, cura dell’azienda con alto indice di Stress Lavoro Correlato, mantenimento di un indice medio basso e strategie di crescita.
Presentiamo un work-shop già attuato presso la Prefettura di Milano con il personale civile, dove la tecnica gestaltica viene assunta come elitaria per l’intervento nel gruppo.
In-tra, (Viaggio all’interno della fluidità delle relazioni umane nei contesti professionali)  è un work-shop esperienziale ideato per l’azienda, l’organizzazione, l’istituzione che intende far comprendere ai propri lavoratori che tra il dire ed il fare non c’è di mezzo il mare … Difatti tra la parola ed i vissuti che permeano l’esperienza lavorativa, è possibile andare oltre il senso di solitudine, di abbandono e di instabilità. E’ possibile stimolare l’implicita capacità di risposta e di autoregolazione custodita in ogni singolo lavoratore e permettere di dirigere il singolo a con-tattare in prima persona l’appartenenza ad un gruppo, dove il proprio contributo venga riconosciuto e connesso a quello di altri, in un terreno relazionale solido e sicuro che non guarda solo al profitto ma anche al benessere personale e all’equilibrio dinamico tra l’idea e la sua realizzazione.

Maternita

Psicologia della gravidanza e della maternità: Dal momento in cui una coppia decide che è giunto il momento di cercare un bimbo tutto cambia: lei e lui entrano in contatto con la parte più remota del proprio essere, con le radici, delineando un momento delicato per propria vita dove spesso i nodi vengono al pettine…la transizione da figli a genitori risulta a volte complessa, così come la responsabilità, l’adattamento e l’accettazione di nuovi ruoli, nuovi ritmi e nuovi schemi relazionali.
Immaginate poi se la tanto sperata e desiderata gravidanza non arriva…pluri aborti…fecondazioni assistite, ormoni e ormoni…la sfera emotiva spesso rischia di scoppiare, per lui e per lei.
Si accolgono domande di aiuto e si strutturano percorsi di crescita individuali, di coppia e di gruppo, per vivere al meglio la gravidanza, la difficoltà della gravidanza, l’impossibilità di averne una, il puerperio e la genitorialità.

Alla base di tutte le conoscenze sta la caratteristica di condurre il trattamento nel pieno rispetto dei tempi e delle risorse delle persone, con la massima discrezione e la giusta dose di accoglimento e contenimento.
Offiramo terapie individuali, di coppia e di gruppo, per bambini, adolescenti, adulti e chiunque avesse bisogno della nostra professionalità.   Clicca per maggiori info