Home La storia Cosa facciamo Psicoterapia e Terapia di gruppo Gioco d'azzardo Mediazione Le nostre facilitazioni Chi siamo Dicono di noi
Cosa_facciamo

Cosa facciamo

Disagi psicologici e funzionali Disturbi della sessualità Dipendenze
Accogliamo domande di aiuto e di terapia, laddove ci siano sensazioni di disagio, di malessere indifferenziato, tristezza, pensieri ricorrenti, paura, ansia, tensione, iper-attivazione; sintomi di tipo diverso, dai disturbi funzionali, come la gastrite, o l’emicrania, le tensioni muscolari croniche, (disturbi che si presentano sul versante somatico che non trovano inquadramento diagnostico medico); ai sintomi ascrivibili alla sfera psicologica, come l’astenia, l’apatia, il rossore, gli attacchi di panico, l’umore depresso, ... I disturbi della sessualità, tutti quegli accadimenti che non consentono una vita sessuale soddisfacente e appagante (impotenza, eiaculazione precoce o ritardata, calo del desiderio, penetrazione dolorosa,…) vengono affrontati sia dal punto di vista squisitamente comportamentale, attraverso pratiche sessuologiche, sia in modo più profondo, attraverso tecniche psicoterapeutiche diverse (relazionali, analitiche, gestaltiche o biopsicologiche, rilassamento, contatto corporeo, training autogeno, bioenergetica).
Le dipendenze, da sostanza e senza sostanza, trovano un approccio di cura esclusivo, trattamenti mirati, che vedono la possibilità di lavori approfonditi individuali e di gruppo.
Un attenzione particolare viene dedicata alle dipendenze da gioco d’azzardo e da internet o chat.
Come fondamento alla base del nostro lavoro sta il rispetto: il trattamento infatti condotto nel pieno rispetto dei tempi e delle risorse delle persone, con la massima discrezione e la giusta dose di accoglimento e contenimento.
Clicca per maggiori info